Petrella

Il palazzo comunale di via Petrella è una delle costruzioni più nuove. I lavori di costruzione delle residenze Erp di via Petrella, a nord del Parco della Costituzione, sono partiti nel 2008. Sono stati realizzati i 42 alloggi dotati di particolari soluzioni impiantistiche e costruttive, per migliorare i consumi energetici, come pannelli solari per la produzione di acqua calda, rivestimenti isolanti per un migliore isolamento termico e protezioni contro il rumore. L’intervento è stato finanziato con un contributo della Regione Lombardia nell’ ambito del Progetto “Contratto di Quartiere II"
Le persone sono arrivate nel palazzo quasi tutte all’inizio e stanno ancora lavorando per costituire una piccola comunità di abitanti.
In principio le famiglie hanno organizzato alcuni momenti di convivialità che si stanno portando avanti anche ora, grazie al progetto.

Nel caso gli inquilini dovessero fare qualche segnalazione rispetto alla manutenzioni delle parti comuni, devono riportare il guasto al comitato inquilini, che provvederà ad informare il Comune tramite il modulo presente su questo sito, a cui possono accedere solo i membri del comitato.