Mozart

Il caseggiato è stato costruito nel 1986 ed è composto da 71 appartamenti. All’inizio le case sono state assegnate a nuclei familiari giovani, spesso con figli piccoli. Gli abitanti attuali sono in gran parte italiani, ma ci sono anche famiglie est europee, arabe, sudamericane e asiatiche.
Nel 1986 le prime famiglie arrivate hanno contribuito alla sistemazione del giardino comune, insieme ai muratori che stavano ultimando la costruzione. Il giardino del caseggiato, infatti, è molto grande e bello e favorisce la socializzazione degli abitanti, anche dei nuovi arrivati, che piano piano si stanno inserendo nella comunità.
Il palazzo dispone inoltre di balconi comunicanti, come le vecchie case di ringhiera, che offrono l’opportunità di stare a contatto con i propri vicini; sono dei luoghi di incontro, dove figli e nipoti hanno mosso i primi passi.
Il caseggiato di via Mozart ha anche un Comitato molto attivo, che si prende cura del Condominio e che fa da referente fra gli inquilini e il Comune.

Nel caso gli inquilini dovessero fare qualche segnalazione rispetto alla manutenzioni delle parti comuni, devono riportare il guasto al comitato inquilini, che provvederà ad informare il Comune tramite il modulo presente su questo sito, a cui possono accedere solo i membri del comitato.